Blog

Sopracciglio iperrealistico: UN CORSO INDIMENTICABILE

Da quando ho intrapreso la mia carriera nel Trucco Permanente, ogni giorno è unico e mi regala grandi soddisfazioni. Mi appaga il fatto di poter dare sfogo alla mia creatività, di poter crescere giorno dopo giorno e di poter imparare dai migliori. Amo cogliere ogni opportunità per migliorare la mia tecnica, offrendo sempre il massimo della qualità e della professionalità alla mia clientela. Ecco perché la mia formazione è continua e cerco costantemente nuovi stimoli, sfide e conoscenze.

Tra i corsi a cui aspiravo a frequentare da molto tempo, c’era quello di Oksana Martynenko: una delle artiste più brave nel campo del Trucco Permanente. Un’operatrice che stimo e seguo con passione dal diverso tempo.

Il suo corso rappresentava per me l’opportunità di crescere ancora di più nella mia professione e di raggiungere un livello eccellente in questo settore. E così, ho deciso di affidarmi completamente alla sua esperienza e alla sua bravura.

Oksana era già stata in Italia per tenere dei corsi di gruppo, ma sognavo di poter intraprendere un percorso individuale per migliorare la mia tecnica sulle sopracciglia pelo a pelo. Non vi nego che, all’inizio, ero un po’ titubante. L’investimento richiesto era sostanzioso e mi domandavo se ne sarebbe valsa la pena. Mio marito, che da sempre mi sopporta e mi supporta, mi ha spronata a farlo e ad inseguire il mio sogno. Ed è così che, nel giro di qualche giorno, avevo un biglietto aereo per Tallinn (Estonia) tra le mani.

Il corso ha avuto una durata di due giorni. Prima della partenza abbiamo fatto una parte teorica, che mi ha permesso di comprendere al meglio la tecnica pelo a pelo che saremmo andate ad approfondire in presenza. A Tallinn, poi, mi sono esercitata nella parte pratica. Il primo giorno ho fatto delle prove sul sintetico, mentre il secondo giorno abbiamo tatuato delle modelle. Ma il regalo più grande lo ha fatto lei a me: si è presa cura delle mie sopracciglia! Le sue mani sembravano danzare sulla mia pelle, creando un’opera d’arte unica, su misura per il mio viso. Il risultato? Semplicemente incredibile. Non riuscivo a smettere di guardarmi allo specchio, stupita dalla perfezione dei dettagli e della simmetria perfetta, ma naturale.

Sono tornata a casa con dei ricordi meravigliosi e tanta sicurezza in più. Il corso ha migliorato notevolmente la mia tecnica e ho acquisito nozioni fondamentali, oltre ad aver fatto esperienza sul campo.

Ve lo confermo: questo è stato uno dei corsi migliori ai quali io abbia mai preso parte, e mi sarei pentita per il resto dei miei giorni se non avessi dato ascolto ai miei desideri e alla mia voglia di migliorare costantemente. Inoltre, Oksana dal vivo è molto disponibile e mi ha fornito tutti i consigli e le informazioni di cui avevo bisogno.

Che dire… Non vedo l’ora di partecipare ad un altro corso di formazione e di continuare a crescere in questo splendido lavoro!